Probabilmente hai già sentito parlare di vetri doppi o vetrocamera. Magari non ne conosci bene il funzionamento e quindi non sai se fare questo investimento o meno. Sono prodotti un po’ più costosi rispetto a quelli tradizionali, ma ti permettono un risparmio effettivo nel lungo periodo. Con doppi vetri su misura a Milano, come quelli che può fornirti Vetreria Galati, a Rozzano, puoi dire addio a fastidiosi spifferi e bollette del riscaldamento stratosferiche. Ma vediamo le caratteristiche principali.

Il vetrocamera è formato da due o più vetri. Questi ultimi sono circondati da un telaio in metallo leggeri e sono separati da un’intercapedine formata da aria disidratata o gas, che ne aumenta la resistenza e le proprietà isolanti (è inoltre da questo aspetto che deriva il nome). Esistono diverse tipologie di vetrocamera, con spessori differenti sia per quanto riguarda i vetri che per l’intercapedine. Lo spessore standard del vetrocamera è di 4 millimetri per i vetri e di 9 millimetri per l’intercapedine.

Come puoi orientarti nella scelta del vetrocamera che fa di più al caso tuo? Per poter individuare quello più adatto alle tue esigenze, devi considerare due fattori: la selettività, ovvero la capacità che ha il vetro di lasciar passare la luce del sole senza, però, lasciar entrare anche il calore, e la trasmittanza termica, un valore che, calcolato con un’equazione, determina la potenza isolante di un dispositivo a finestra, in base alla sua prestazione termica.

Per doppi vetri su misura a Milano realizzati a regola d’arte, affidati a professionisti seri, esperti e referenziati in grado di guidarti nell’acquisto, spiegandoti tutto in modo chiaro e trasparente, e di fornirti un prodotto di ottima qualità. Contatta Vetreria Galati a Rozzano, nata nel 1982 come piccolo laboratorio artigianale. Contatta lo staff di Galati chiamando il numero 02.8255309 o compilando il modulo: