Il taglio del vetro a Milano richiede abilità artigianale, tecnica e precisione che possono assicurarti solo dei veri professionisti del settore. Il vetro è un prodotto omogeneo e compatto, più o meno trasparente, costituito prevalentemente da silice e materiali fondenti (ossidi di sodio e potassio). È trasparente, leggero, impermeabile, resistente e fragile allo stesso tempo, facile da colorare e da decorare. La sua struttura consente al materiale di assumere una grande varietà di forme, come oggetto d’uso, contenitore, elemento architettonico.

In quali procedimenti consistono le principali lavorazioni per il taglio del vetro a Milano? Il taglio viene eseguito su misura tramite il banco di taglio manuale o automatizzato. Il taglio a getto d’acqua è caratterizzato da un’alta precisione, senza che siano compromesse le caratteristiche del materiale. La molatura elimina i bordi taglienti della lastra. La bisellatura è invece una tecnica che permette di arrotondare i bordi di vetri, cristalli e specchi. La foratura viene utilizzata in particolare per lastre e vetri per condizionatori d’aria. La tempra è un processo che permette di aumentare le caratteristiche di resistenza.

Vetreria Galati, operativa a Rozzano dal 1982, è specializzata in particolare nel taglio del vetro a Milano (solo fornitura) e nella molatura con rettilinea e sagomature con centro di lavoro a controllo numerico con dima e non. Scopri tutte le lavorazioni che Galati può realizzare per opere di vario genere, su richiesta, personalizzate in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti: montaggio vetri, cristalli, specchi, vetrocamera, u-glass, vetri di sicurezza, vetri blindati.

E poi ancora: porte scorrevoli, porte a battente, specchiere su misura, consolle, mensole, vetrine per negozi e oggettistica, piani da tavolo, tavolini. Lo staff specializzato è a tua disposizione per rispondere alle tue necessità. Contattalo ora. Puoi farlo chiamando telefonicamente il team di Galati al numero 02.8255309 o compilando il modulo: